Vai alla ricetta in un click

Sfida quotidiana: cucinare per la famiglia preparando cose sfiziose ma leggere; le ragazze non vogliono assumere calorie però apprezzano il gusto e non ne possono più di insalatine e riso lesso. Il marito, magro, mangia spensieratamente in quantità, gli piace tutto ma è abituato a variare e assaggiare cose nuove. Moltiplicato 365 giorni l’anno e aggiungendo un buon numero di pranzi in casa per chi studia, o lavora in smart working.

Quindi usiamo stavolta solo una verdura e della farina, per fare delle frittelline da cuocere sul momento in pochi secondi.


Tricks: abbiamo usato le zucchine ma potremmo scegliere invece le carote, le cipolle, le patate, la verza, il finocchio, le rape… insomma tutte le verdure che ci piacciono e che sia possibile triturare. E, ovviamente, possiamo associarle: carote e zucchine insieme, per esempio, sono ottime. Oppure possiamo giocare col colore e offrire in tavola quelle verdi di zucchine, quelle arancio di carote, quelle bianche di patate e così via.


Due soli ingredienti, due gocce di olio d’oliva, basso apporto calorico e fibre; e insieme colore, gusto, novità, zero tempo.


Se vogliamo mangiarle seguendo i cicli della natura, le zucchine sono fresche tra giugno e settembre. Ma, come sappiamo, sono reperibili ovunque un po’ tutto l’anno.


Io non peso gli ingredienti, cerco di dare indicazioni di massima per non sbagliare platealmente le proporzioni. Si tratta di ricette facili, con preparazioni molto semplici, non è necessario che le dosi siano precise.

In questo caso, frittelle leggere di zucchine per 4 persone:

– due zucchine grandi
– farina 50 gr.
– sale, olio, pepe


Grattugia
Ciotola
Padellino antiaderente


Ora che hai un’idea della ricetta delle frittelle leggere di zucchine, puoi eseguirla consultando solo i passaggi principali. Passa al link:

Frittelle leggere di zucchine in un click

data-ad-format="auto" data-full-width-responsive="true">

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

https://www.instagram.com/pigriegolosi/