Vai alla ricetta in un click

Un modo fresco per mangiare il pollo è quello di inserirlo in un’insalata. Il pollo rimane leggerissimo e si sposa con tanti altri ingredienti, dalle consistenze e dai gusti tutti diversi: le foglie croccanti e delicate della cappuccina, quelle più decise della rucola, i pomodori secchi morbidi e sapidi, la maionese leggera.

Il piatto è facile da assemblare come più ci piace, ma vogliamo metterci un po’ di impegno nella cottura del pollo, perché non sia solo lesso e insapore.


È pur sempre un’insalata, e quindi possiamo aggiungere tutto quello che ci piace. Per esempio altri ortaggi sott’olio: carciofini, funghi pioppini, cipolline, melanzane, zucchine…


Abbiamo preparato un piatto unico leggerissimo e pieno di sapore, completo, ipocalorico e fresco.


L’insalata di pollo può essere preparata in ogni periodo dell’anno, ma essendo un piatto freddo è certamente più adatta ai mesi caldi.


Io non peso gli ingredienti, cerco di dare indicazioni di massima per non sbagliare platealmente le proporzioni. Si tratta di ricette facili, con preparazioni molto semplici, non è necessario che le dosi siano precise.

In questo caso, insalata di pollo per 4 persone:

– 4 sovracosce di pollo
– un cespo di cappuccina piccolo
– un mazzetto di rucola
– 8 pomodori secchi sott’olio
– un cucchiaino di curry in polvere
– un cucchiaino di paprika dolce in polvere
– maionese light
– sale, olio evo


Casseruola
Ciotola
Tagliere
Coltello


Ora che hai un’idea della ricetta dell’insalata di pollo, puoi eseguirla consultando solo i passaggi principali. Passa al link:

Insalata di pollo in un click

data-ad-format="auto" data-full-width-responsive="true">

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

https://www.instagram.com/pigriegolosi/